DIVENTA SOCIƏ DI OKLAHOMA ONLUS

APPELLO DEL PRESIDENTE
DELL’ASSOCIAZIONE

Carə Amicə,
Comunità Oklahoma ONLUS è una famiglia. Una famiglia aperta e allargata: fatta di moltissimə sostenitorə che amano partecipare alle iniziative. Dall’amata Maratona di Milano che vede ogni anno oltre cinquanta staffette al divertente e folle Mongol Rally, fino ovviamente alle numerose e frequentate cene preparate dai ragazzi del laboratorio educativo La Cucina di Albert.

Siamo centinaia di affezionatə: affezionati ai ragazzi in difficoltà ospitati dalle due comunità educative, e affezionati alla nostra missione educativa e sociale, portata avanti grazie ad educatrici ed educatori appassionatə. Persone che sentono Oklahoma non un posto di lavoro ma una vera e propria casa e missione di vita. Un posto dove essere se stessi e sentirsi parte di qualcosa di grande e importante.

Per contrasto, quella che dovrebbe essere la vera parte attiva dell’associazione, ossia i soci, non vede gli stessi numeri né la stessa partecipazione: ad oggi lə socə di Oklahoma sono una quarantina rappresentati dai Consiglieri, educatorə, volontari e residenti nel quartiere affezionati ai ragazzi. È troppo poco.

La missione e l’importanza e la qualità delle azioni portate avanti dalla Comunità Oklahoma richiedono una partecipazione più solida e una maggiore responsabilità, che proceda prima di tutto dall’interno di ciascunə di noi, in quanto parte di una comunità.

L’appello a chi legge è di diventare socə non solo nel piccolo (anche se prezioso) sostegno annuale della quota associativa, ma soprattutto di diventare soci nella partecipazione e condivisione della nostra missione e visione.

L’appello è a sentirsi veramente parte di Comunità Oklahoma ONLUS, come già si sentono volontariə ed educatorə.

L’appello è di chiamare anche voi Oklahoma, casa-Oklahoma.

Comunità Oklahoma ONLUS ha tante idee che vuole realizzare, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Diventare soci di casa-Oklahoma vuol dire contribuire a realizzarle e dare valore al lavoro che facciamo ogni giorno per i ragazzi e la città.

Il primo passo è scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo a segreteria@oklahoma.it
Il secondo? Far parte di tutto questo.

A presto,

Alberto Massa Saluzzo
Presidente della Comunità Oklahoma ONLUS

Più siamo meglio è.  Aggiungi un posto a tavola. Uno per tutti, tutti per uno.

L’associazione Comunità Oklahoma ONLUS per promuovere la sua missione educativa ed eque opportunità a tutti i ragazzi ha bisogno di persone che supportino questo obiettivo comune. Persone come te. 

Associarsi costa poco, ma vale tantissimo. Perché dà potere e valore alla nostra missione

Se anche tu credi che ogni ragazzo abbia diritto ad eque opportunità per costruire il proprio futuro.
Se anche tu pensi che “i giovani sono il futuro” non sia solo uno slogan.
Diventa soci
ə!

Come diventare sociə.
1. Scarica e compila la scheda/modulo 

2. Inviala via email a segreteria@oklahoma.it
3. Il CdA Consiglio di Amministrazione dell’Associazione valuterà la tua domanda
4. Una volta approvata la tua richiesta ti verrà chiesto di procedere al pagamento della quota annuale di € 30,00

Associarsi significa

  • condividere e aiutarci a portare avanti la nostra missione educativa e i nostri valori di equità e inclusione sociale
  • sostenere – con uno stile di amicizia e di messa a fioritura delle proprie passioni e delle proprie capacità – i minori ragazzi in difficoltà
  • sostenere i servizi e le modalità educative della Comunità Oklahoma ONLUS così come descritti della Carta Servizi 2021
  • entrare a far parte di casa-Oklahoma, della sua lunga storia a favore della Città di Milano, del quartiere, del territorio di appartenenza e del futuro dei ragazzi