INIZIATIVE: PROGETTI ED EVENTI DENTRO E FUORI LA COMUNITÀ

Da anni la Comunità si impegna per offrire ai ragazzi eque opportunità e percorsi di fioritura personale, agendo non solo dentro il luogo protetto della Comunità stessa ma anche sul quartiere e la città.

Gli eventi e i progetti sono occasioni preziose di apertura all’esterno, di prove di vita fuori dalla Comunità e di costruzione di relazioni preziose per i ragazzi e la società.

IN PRIMO PIANO

Domenica 3 aprile Corri per l’Oklahoma
alla Milano Marathon 2022

NO.W Ragazzi riduciamo lo spreco!

Corri per Comunità Oklahoma. Corri per un presente più inclusivo e un futuro più sostenibile . Partiamo dal cibo, partiamo dai ragazzi con storie fragili della Comunità Oklahoma ONLUS. Corri per una cucina di Comunità più sostenibile.
Comunità Oklahoma compie 40 anni. Dal 1982 a Sud di Milano, nel quartiere Gratosoglio, accoglie e accompagna ragazzi minori in difficoltà in percorsi di crescita, fioritura e autonomia personale verso il mondo del lavoro.

Dal confronto quotidiano con il quartiere e con i ragazzi e grazie al lavoro svolto dal nostro Laboratorio Educativo La Cucina di Albert nasce l’idea del progetto NO.W No Waste. Ragazzi riduciamo lo spreco! che mette al centro i ragazzi e la loro inclusione attraverso l’atto di cucinare insieme. Si valorizzano i soggetti valorizzando il cibo e le esperienze a esso collegati. Si educa contemporaneamente a non sprecare, a riciclare a riutilizzare le risorse.

Corri anche tu per Comunità Oklahoma. Aiuti i ragazzi, aiuti il Pianeta.

Vuoi correre per noi sai come fare? Non preoccuparti. Scrivi a Roberta su roberta.ranalli@oklahoma.it ti seguiremo passo passo nella procedura. Basteranno pochi minuti! 🙂

I GIORNALINI

Da scaricare, in pdf.

giornalino_2021_percorsi

OKLAHOMACITY

Tutti gli anni, a Natale, la Comunità Oklahoma si racconta ai suoi amici con il giornalino scritto da operatori, volontari e ragazzi. Un racconto collettivo di alcune delle cose più emozionanti dell’anno appena trascorso.

TUTTE LE INIZIATIVE OKLAHOMA

DAL DIARIO, A PROPOSITO DI INIZIATIVE