Emozioni in viaggio. Natale 2022
...
Da anni la Comunità si impegna per offrire ai ragazzi eque opportunità e percorsi di fioritura personale, agendo non solo dentro il luogo protetto della Comunità stessa ma anche sul quartiere e la città.
Gli eventi e i progetti sono occasioni preziose di apertura all’esterno, di prove di vita fuori dalla Comunità e di costruzione di relazioni preziose per i ragazzi e la società.
Siamo a Gratosoglio, a Sud di Milano, un posto il cui nome contiene già una promessa e una responsabilità: “soglia”.
Qui, in un ex-asilo a piano unico nasce e cresce Comunità Oklahoma: tra casermoni, palazzoni e viali lunghi che segnano divisioni.
Il fondatore di Oklahoma era un ragazzo, come quelli ospitati adesso in Comunità, e forse non se lo sarebbe mai aspettato di arrivare a festeggiare un compleanno così importante: quello dei 40 anni.
O forse sì, perché dietro ogni piccolo grande sogno che si rispetti c’è la follia necessaria per far un passo più in là e costruire qualcosa di magico e speciale.
Da scaricare, in pdf.
Tutti gli anni, a Natale, e da 3 anni durante l’estiva Festa dell’Orto di Ale, la Comunità Oklahoma si racconta ai suoi amici con il giornalino scritto da operatori, volontari e ragazzi. Un racconto collettivo di alcune delle cose più emozionanti dell’anno appena trascorso.