Donare bici a bimbi ucraini

Ieri 29 marzo è stata una giornata emozionante per la Comunità Oklahoma ONLUS.
Don Paolo della Parrocchia del Ronchetto ha attivato insieme a tantissimi altri ETS (enti del terzo settore) del quartiere e della città una rete solidale di accoglienza per le famiglie che arrivano dall’Ucraina. In questa missione di accoglienza e solidarietà c’è l’idea di non “solo” accogliere e ospitare, ma far sentire a casa, costruire un ambiente pieno di affetti e quotidianità calda.
Per questo, quando da Don  Paolo, ci è arrivata la richiesta di avere delle piccole bici per i piccoli ospiti dei loro appartamenti abbiamo raccolto le biciclette riparate #reloved dalla nostra CIOK Ciclofficina Oklahoma e le abbiamo regalate ai bimbi e ai ragazzi ucraini del centro.

Ma il regalo più grande è stato il loro sguardo emozionato. Il fatto di non aver fatto in tempo a poggiare le bici che subito erano in sella a farle sfrecciare.

Grazie Don Paolo, grazie a Maurizio Tosi per aver raccolto la testimonianza di questo momento per raccontarla sulle pagine di Milano Sud. Grazie a Marco Marin, volontario di CIOK per aver messo passione e tempo per recuperare tutte queste bici che ora possono essere vissute e godute da questi ragazzi.

CIOK Ciclofficina Oklahoma quest’anno ha potuto recuperare ancora più bici e ospitare ragazzi e ragazze da altre realtà grazie al progetto BRUGOLE E FORNELLI, progetto realizzato grazie al contributo 8×1000 della Chiesa Valdese.

Dalla Comunità Oklahoma alla consegna ai bimbi ucraini alla Parrocchia del Ronchetto (Gratosoglio, Municipio 5 di Milano).