[DIARIO DEL 13 Mag 2021] Ambassador non porta pena… ma firme! Campagna 5×1000 dal basso
La testimonianza di Mario Donadio
Volontario, amico e donatore 5×1000 della Comunità Oklahoma Onlus
Perché Oklahoma?
Potrei cominciare con il rispondervi … “perché sono simpatici, efficienti, leali, organizzati”. Mi fermo qui, altrimenti con i restanti aggettivi lodevoli rischierei di esaurire lo spazio che ho a disposizione per raccontare il motivo della mia scelta di destinare a loro il 5×1000. Insieme alla Comunità Oklahoma e a tante altre realtà propositive con le quali negli ultimi anni ci siamo relazionati, abbiamo percorso un cammino importantissimo. Oklahoma ha un grande pregio: quando li conosci, non ti limiti a sostenerli unicamente nel loro percorso di volontariato. Hanno infatti avuto l’idea di mettere in campo una serie di iniziative volte ad aggregare nel tempo centinaia di persone. Inizialmente a Gratosoglio e poi, con il crescere delle energie, le hanno fatte un po’ ovunque nella nostra amata Milano. Mi riferisco all’organizzazione delle loro favolose cene, delle maratone e delle attività culturali di cinema all’aperto. Questo è il bello di Oklahoma, che vi invito vivamente non solo a sostenere ma soprattutto a frequentare. Non incontrerete solo una comunità, ma troverete degli amici veri con cui trascorrere prezioso e piacevole tempo che vi trasmetteranno tantissime energie positive.
Oklahoma fa sentire tuttə a casa.
La testimonianza di Alberto Diomede. Volontario, amico e donatore 5×1000 della Comunità Oklahoma Onlus.
Perché Oklahoma?
Dal lontano 9/3/2014 sono diventato parte di questo importante progetto. Le motivazioni sono tante e diverse ma oltre all'aspetto solidaristico e sociale questa Comunità merita di essere sostenuta per tanti validi motivi:
- Propone un progetto rivolto a giovani in difficoltà per potergli offrire un futuro diverso
- Lo staff di collaboratori è di primissimo livello
- I progetti sono molteplici ma tutti ben sviluppati e seguiti con attenzione
- La Comunità ha un ruolo essenziale all’interno del quartiere Gratosoglio perché promuove l’integrazione tra tutti i cittadini
- Si sono create sinergie con tutte le Associazioni operanti sul territorio in tantissimi ambiti importanti (sportivo, ambientale, culturale, gastronomico, ludico ecc.)
E per ultimo perché è una Comunità che ti fa sentire a casa!
Fai come Mario e Alberto,
sostieni anche tu Comunità Oklahoma.
Diventa Ambassador non porta pena… ma firme
Destinazione del 5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi firmando nel riquadro “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef” e riportando il codice fiscale 97024070159 nello spazio “sostegno delle Organizzazioni non lucrative di Utilità Sociale”.
Articoli dal diario (e laboratori) a tema
-
-
Progetto Extra su Il Giorno, 26 Ottobre 1998
Si chiama Progetto Extra e ha come obiettivo l’integrazione dei giovani extracomunitari, sopra...
26 Ottobre, 1998 diario stampa -