Ambassador non porta pena…ma firme! Campagna 5×1000 dal basso

Fai come Mario e Alberto. Diventa
Ambassador non porta pena… ma firme
scarica qui la tua firma
e leggi le loro testimonianze

Ambassador non porta pena… ma firme La testimonianza di Mario Donadio
volontario, amico e donatore 5×1000 della Comunità Oklahoma Onlus

Perché Oklahoma? Potrei cominciare con il rispondervi … “perché sono simpatici, efficienti, leali, organizzati”. Mi fermo qui, altrimenti con i restanti aggettivi lodevoli rischierei di esaurire lo spazio che ho a disposizione per raccontare il motivo della mia scelta di destinare a loro il 5×1000. Insieme alla Comunità Oklahoma e a tante altre realtà propositive con le quali negli ultimi anni ci siamo relazionati, abbiamo percorso un cammino importantissimo. Oklahoma ha un grande pregio: quando li conosci, non ti limiti a sostenerli unicamente nel loro percorso di volontariato. Hanno infatti avuto l’idea di mettere in campo una serie di iniziative volte ad aggregare nel tempo centinaia di persone. Inizialmente a Gratosoglio e poi, con il crescere delle energie, le hanno fatte un po’ ovunque nella nostra amata Milano. Mi riferisco all’organizzazione delle loro favolose cene, delle maratone e delle attività culturali di cinema all’aperto. Questo è il bello di Oklahoma, che vi invito vivamente non solo a sostenere ma soprattutto a frequentare. Non incontrerete solo una comunità, ma troverete degli amici veri con cui trascorrere prezioso e piacevole tempo che vi trasmetteranno tantissime energie positive.

Oklahoma fa sentire tuttə a casa

Festa di San Valentino 2019. I ragazzi e lo staff di volontariə di La Cucina di Albert, il laboratorio educativo della Comunità Oklahoma, hanno cucinato per amiche e amici del quartiere. Un momento di festa e vicinanza. Un’occasione importante per i ragazzi, per sperimentarsi in un luogo sicuro.

La testimonianza di Alberto Diomede
volontario, amico e donatore 5×1000 della Comunità Oklahoma Onlus

Perché Oklahoma? Dal lontano 9/3/2014 sono diventato parte di questo importante progetto. Le motivazioni sono tante e diverse ma oltre all’aspetto solidaristico e sociale questa Comunità merita di essere sostenuta per tanti validi motivi:

  1. Propone un progetto rivolto a giovani in difficoltà per potergli offrire un futuro diverso
  2. Lo staff di collaboratori è di primissimo livello
  3. I progetti sono molteplici ma tutti ben sviluppati e seguiti con attenzione
  4. La Comunità ha un ruolo essenziale all’interno del quartiere Gratosoglio perché promuove l’integrazione tra tutti i cittadini
  5. Si sono create sinergie con tutte le Associazioni operanti sul territorio in tantissimi ambiti importanti (sportivo, ambientale, culturale, gastronomico, ludico ecc.)

E per ultimo perché è una Comunità che ti fa sentire a casa!

Share