Merenda con il Coro

Merenda con il Coro

Giovedì 12 aprile 2018 alle ore 17 la Comunità Oklahoma, con il laboratorio La Cucina di Albert, organizza la merenda per un grande evento: l’esibizione del Coro dei Leoni – integrazione attraverso la musica.

Il Coro dei Leoni nasce nel settembre 2013 all’interno dell’IC Statale di via Palmieri per iniziativa di alcune insegnanti e del maestro Andrea Carnevali. Il coro è costituito esclusivamente da alunni della scuola primaria ed è l’unico coro di bambini a Milano a cantare fluentemente in una ventina di lingue straniere. Esso si pone come buona pratica di integrazione attraverso la musica in una zona della città, il quartiere Stadera, ricchissima di culture diverse, ma anche esposta al rischio di fragilità sociale e di conflittualità. Ogni bambino della scuola canta, oltre che nella propria lingua madre, anche in quelle di tutti gli altri: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, rumeno, russo, turco, arabo, ebraico, cinese, hindi, giapponese, coreano, filippino ecc. Questo ha portato inizialmente a una felice scoperta del mondo musicale degli altri e conseguentemente a una straordinaria coesione tra i bambini. Il Coro dei Leoni si esibisce in formazioni variabili dai 20 ai 350 elementi.

Un appuntamento imperdibile per la Baia del Re: 100 bambini del Coro dei Leoni si esibiscono assieme al Maestro Andrea Carnevali presso la Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa, via Neera 24, Milano, cortile o (in caso di pioggia) sottochiesa.

Alle ore 17 la merenda per i bambini del coro è organizzata dalla Comunità Okahoma!

Organizzazione:
Centro Culturale Conca Fallata

Con il patrocinio di:
Consiglio di Zona 5, presidente Alessandro Bramati
Comune di Milano Municipio 5

Grazie Mario Donadio e Centro Culturale Conca Fallata per questa opportunità!
E grazie a tutti i volontari che hanno aiutato a organizzare, preparare, servire, sistemare! GRAZIE!! Cristina, Lida, Luigi, Ornella, Marina, Rosaura, Spiro…