SOSTIENI OKLAHOMA ONLUS
CON IL TUO 5×1000 CF 97024070159

Negli ultimi anni l’emergenza giovani in Italia è aumentata. Sono aumentate le situazioni di disagio. Il futuro di molti giovani è incerto e pieno di sfide. Tanti ragazzi non hanno un posto dove crescere.

La Comunità Oklahoma è una casa dove ragazzi adolescenti, che vivono momenti di fragilità, vengono accolti diventano grandi insieme.

Per questo motivo, la storia che ti sto raccontando è una storia di speranza. Questa è la storia di Amin.

Grazie a te, grazie al tuo 5X1000, Amin ha potuto riscrivere il suo futuro. 

Arrivato in Comunità Oklahoma a soli 14 anni qui ha imparato tante cose: come a parlare italiano, ad andare a scuola in Italia, a cucinare e prendersi cura di sé e degli altri. Ha imparato un lavoro, come fare piatti deliziosi.

Il mese scorso Amin ha compiuto 18 anni. Oggi lavora e sa cucinare piatti prelibati, anche per te. 

È grazie alla tua generosità che possiamo aiutare tanti ragazzi come Amin. Insieme possiamo garantire loro un futuro.

GESTI CHE CONTANO

Ci sono gesti che compiamo ogni giorno, quasi senza pensarci: come raccontare ad un amico la nostra giornata, cantare (magari sotto la doccia), cucinare, leggere, scrivere, pensare e progettare il nostro futuro. Sognare.

Con un gesto semplice come la tua firma, puoi donare il tuo 5×1000 alla Comunità Oklahoma Onlus. Un gesto che a chi dona non costa nulla, ma per i nostri ragazzi può fare davvero la differenza per il loro presente, e il loro futuro.

Donare alla Comunità Oklahoma Onlus il tuo 5×1000 non costa nulla, è completamente gratuito.  Scorri più giù per sapere come o chiedi alla/al tuə commercialista.

FAQ. Ovvero, toglietemi qualsiasi dubbio!

  • Cos’è il 5×1000? Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. (Fonte Wikipedia)
  • Ho già donato l’8×1000 e il 2×1000 posso scegliere anche il 5×1000? Assolutamente sì, puoi esprimere una preferenza per ciascuno dei tre.
  • È davvero gratis? Assolutissimamente sì.Non ti costa proprio nulla.
  • Non ho l’obbligo di dichiarazione. Posso donare comunque ad Oklahoma? Certo, potrai consegnare senza alcun costo la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CUD a un commercialista o a un ufficio postale, in busta chiusa. Su di essa è necessario indicare la dicitura “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, l’anno a cui la certificazione si riferisce, insieme al tuo nome, cognome e codice fiscale.

Scadenze per la consegna:

  • 730 ordinario o precompilato:
  • Certificazione Unica: