Perché donare il tuo 5×10000 alla Comunità Oklahoma. 

Dona il tuo 5×1000 alla Comunità Oklahoma Onlus. La tua firma farà la differenza, per loro e per te. 

Da quasi 40 anni, nel cuore della periferia Sud di Milano, in Gratosoglio, Oklahoma ha accolto e cresciuto oltre 400 ragazzi in difficoltà. Con la tua firma aiuti i nostri educatori ad accompagnarli in un percorso di crescita che li farà diventare giovani adulti onesti e indipendenti.

Come donare.

Puoi farlo quando fai la Dichiarazione dei redditi attraverso i moduli di Certificazione Unica, 730 e modello redditi.

  • Compila il modulo 730, il CU, oppure il modello redditi.
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.”
  • Inserisci sotto la tua firma il Codice Fiscale di Comunità Oklahoma Onlus 97024070159

NB se non esprimi nessuna preferenza il tuo 5×1000 sarà comunque devoluto dallo Stato, in misura proporzionale, a tutte le altre associazioni ed enti presenti nella lista che sono già state scelte da altri cittadini-contribuenti. Che significa? Chi riceve già più firme, riceverà un importo maggiore. 

Chi ha scelto Oklahoma ci ha messo due volte la firma! Fai come Mario! Diventa Ambassador non porta pena e scarica qui la tua firma.

TESTIMONIANZE dei DONATORI

Fai come Mario e Alberto. Diventa
Ambassador non porta pena… ma firme
scarica qui la tua firma
e leggi le loro testimonianze

Ambassador non porta pena… ma firme La testimonianza di Mario Donadio
volontario, amico e donatore 5×1000 della Comunità Oklahoma Onlus

Perché Oklahoma? Potrei cominciare con il rispondervi … “perché sono simpatici, efficienti, leali, organizzati”. Mi fermo qui, altrimenti con i restanti aggettivi lodevoli rischierei di esaurire lo spazio che ho a disposizione per raccontare il motivo della mia scelta di destinare a loro il 5×1000. Insieme alla Comunità Oklahoma e a tante altre realtà propositive con le quali negli ultimi anni ci siamo relazionati, abbiamo percorso un cammino importantissimo. Oklahoma ha un grande pregio: quando li conosci, non ti limiti a sostenerli unicamente nel loro percorso di volontariato. Hanno infatti avuto l’idea di mettere in campo una serie di iniziative volte ad aggregare nel tempo centinaia di persone. Inizialmente a Gratosoglio e poi, con il crescere delle energie, le hanno fatte un po’ ovunque nella nostra amata Milano. Mi riferisco all’organizzazione delle loro favolose cene, delle maratone e delle attività culturali di cinema all’aperto. Questo è il bello di Oklahoma, che vi invito vivamente non solo a sostenere ma soprattutto a frequentare. Non incontrerete solo una comunità, ma troverete degli amici veri con cui trascorrere prezioso e piacevole tempo che vi trasmetteranno tantissime energie positive.

Ambassador non porta pena…ma firme La testimonianza di Alberto Diomede
volontario, amico e donatore 5×1000 della Comunità Oklahoma Onlus

Perché Oklahoma? Dal lontano 9/3/2014 sono diventato parte di questo importante progetto. Le motivazioni sono tante e diverse ma oltre all’aspetto solidaristico e sociale questa Comunità merita di essere sostenuta per tanti validi motivi:

  1. Propone un progetto rivolto a giovani in difficoltà per potergli offrire un futuro diverso
  2. Lo staff di collaboratori è di primissimo livello
  3. I progetti sono molteplici ma tutti ben sviluppati e seguiti con attenzione
  4. La Comunità ha un ruolo essenziale all’interno del quartiere Gratosoglio perché promuove l’integrazione tra tutti i cittadini
  5. Si sono create sinergie con tutte le Associazioni operanti sul territorio in tantissimi ambiti importanti (sportivo, ambientale, culturale, gastronomico, ludico ecc.)

E per ultimo perché è una Comunità che ti fa sentire a casa!

Ti abbiamo convinta/o? 

  • Scarica il bigliettino con tutte le informazioni e il codice fiscale da portare con te al CAF o da dare al tuo commercialista. 
  • L’ottimismo Oklahoma è contagioso. Consiglialo ad altri amici tramite whatsapp. Clicca qui

La Comunità ha un ruolo essenziale all’interno del quartiere Gratosoglio perché promuove l’integrazione tra tutti i cittadini […] e ti fa sentire a casa

Alberto Diomede | amico, volontario e donatore 5×1000

FAQ. Ovvero, toglietemi qualsiasi dubbio! 

  • Cos’è il 5×1000? Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. (Fonte Wikipedia)
  • Ho già donato l’8×1000 e il 2×1000 posso scegliere anche il 5×1000? Assolutamente sì, puoi esprimere una preferenza per ciascuno dei tre.
  • È davvero gratis? Assolutissimamente sì.Non ti costa proprio nulla.
  • Non ho l’obbligo di dichiarazione. Posso donare comunque ad Oklahoma? Certo, potrai consegnare senza alcun costo la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CUD a un commercialista o a un ufficio postale, in busta chiusa. Su di essa è necessario indicare la dicitura “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, l’anno a cui la certificazione si riferisce, insieme al tuo nome, cognome e codice fiscale.

Scadenze per la consegna.

  • 730 ordinario o precompilato: 7 luglio 2020 (o 30 settembre 2020)
  • Certificazione Unica: 30 novembre 2020

[In Oklahoma] … Non incontrerete solo una comunità, ma troverete degli amici veri con cui trascorrere prezioso e piacevole tempo che vi trasmetteranno tantissime energie positive.

MARIO DONADIO | amico, volontario e donatore 5×1000
Share