Unità di offerta

Comunità Oklahoma Onlus - Mappa delle Unità di Offerta

Oklahoma, Arizona, Rovato, Prima Accoglienza… Secondo il metodo Oklahoma, ogni comunità è gestita da una équipe educativa con metodologie e strategie specifiche, ma con una base comune. Insieme, le unità di offerta formano una rete integrata di collaborazione e scambio di esperienze.

Comunità alloggio Oklahoma Milano Comunità di Prima Accoglienza e Pronto Intervento Oklahoma – comunità maschile di 10 posti per la prima osservazione e la elaborazione del Progetto Educativo Individuale, via Baroni 228 Milano.
Comunità alloggio Arizona Milano Comunità alloggio Arizona – comunità maschile di 10 posti per la prosecuzione e la conclusione del Progetto Educativo Individuale, via Baroni 228 Milano.
Casa Ferin Rovato Casa Ferin Rovato – presso il Convento della SS. Annunciata dei servi di Maria sul monte Orfano, Rovato (BS). Dopo aver lavorato dal maggio 2012 al giugno 2014 l’attività di questa unità di offerta è attualmente sospesa.
Comunità di Prima Accoglienza Milano Comunità di Prima Accoglienza, via Baroni 228, Milano, in attività dal 2012 al 2014.

La retta giornaliera per l’accoglienza residenziale dei minori in difficoltà inviati dai comuni è attualmente € 92,50, onnicomprensiva ad esclusione di spese sanitarie, spese per le gite scolastiche, spese di viaggio nel paese d’origine nel periodo di vacanze scolastiche (minori stranieri), costi relativi alla produzione di documenti anagrafici e Permesso di Soggiorno.

È previsto l’adeguamento annuale della retta secondo gli indici ISTAT.

Per i minori in carico all’UONPIA, la comunità richiede un’integrazione della retta amministrativa da parte dell’ASL.

Per i minori con provvedimento penale la retta è di € 98,00 onnicomprensiva.

Share