Benvenute e benvenuti a Casa Chiaravalle

Da qualche mese Casa Chiaravalle, il più grande bene confiscato alla Ndrangheta, è stato affidato a cooperative di zona che la usano per ospitare donne in difficoltà, molte delle quali migranti. Alcuni amici e vicini hanno pensato di fare una festa di benvenuto alle/ai nuove/i cittadine/i della zona 5:

I cittadini del Municipio 5 organizzano una festa di benvenuto per le nuove Vicine di Casa Chiaravalle, il più grande bene confiscato alla mafia, diventato Comunità di accoglienza per richiedenti asilo, rifugiati e migranti e più generalmente per famiglie e persone in difficoltà abitativa.

Domenica 11 novembre 2018

dalle 12 alle 18

Casa Chiaravalle, via Sant’Arialdo 69 Milano

Pranzo assieme con la formula PortaParty: ognuno porta un piatto da casa per condividerlo. La Comunità Oklahoma è presente con il suo Laboratorio “La Cucina di Albert”!

Danze e Musica

Partecipazione della Banda degli Ottoni e FONC,
Giochi ed animazione per i più piccoli

Emanuela Nava legge le sue storie a tutti i bambini con le orecchie d’argento….

Le associazioni che partecipano all’evento sono: Insieme senza Muri, Milano Sud, Social Street di San Dionigi, Comitato Chiaravalle, Comitato Porto di Mare, Compagnia dell’Anello, Giardini Condivisi Chiaravalle, Banda degli Ottoni e la FONC , Anguriera di Chiaravalle e La Cordata.

 

Share